New to site?


Login

Lost password? (X)

Already have an account?


Signup

(X)
Fabriano Film Fest 2017
  • 00
    Days
  • 00
    Hours
  • 00
    Mins
  • 00
    Secs

[ BANDO - QUINTA EDIZIONE ]

Alla rassegna sono ammessi corti di fiction e animazione a tema libero. Sono esclusi documentari, video musicali e opere di video arte. Possono partecipare al massimo due opere per ogni regista realizzate non anteriormente al 01/01/2014.

La durata massima dei corti deve essere di 15 minuti esclusi i titoli. Sono ammesse anche opere iscritte ad altri festival e film di qualsiasi provenienza geografica e lingua. Per tutti i film non in lingua ITALIANA sono obbligatori i sottotitoli in INGLESE e/o ITALIANO su file a parte e la lista dei dialoghi in INGLESE e/o ITALIANO.

La direzione si riserva di accettare corti in deroga al presente regolamento

Modalità di iscrizione
Per iscrivere ogni singola opera è obbligatorio:

– Procedere all’acquisto della “Quota di Iscrizione” nell’apposita sezione del sito.
– Compilare tutti i campi richiesti nella pagina di checkout.
– Pagare la quota di iscrizione tramite Paypal (o carta di credito).
– Attendere la mail di conferma da parte del sistema automatico di iscrizione.

Nel caso di iscrizione tramite portali dedicati al recruting delle opere sono valide le singole modalità di iscrizione previste da ogni portale.

La registrazione dell’opera va effettuata online sul sito, alla pagina dedicata, entro e non oltre le 23.59 ora locale del 15 Maggio 2017. La quota di iscrizione al festival è di Euro 30,00 a parziale copertura delle spese di segreteria del festival. Per chi si iscrive entro le 00.00 del 1 Maggio 2017 il pagamento della quota d’iscrizione è scontato del 50% (Euro 15,00).

Con l’iscrizione al concorso, ogni singolo autore risponde del contenuto delle sue opere. Il mancato rispetto di queste clausole comporta l’esclusione dalla manifestazione. Tutte le opere pervenute e considerate conformi al presente regolamento saranno visionate dalla commissione organizzatrice che a suo insindacabile giudizio sceglierà quelle ammesse al Concorso e presentate alla giuria che assegnerà i premi. Le opere e tutto il materiale inviato faranno parte di un archivio con possibilità di essere utilizzate per altre manifestazioni non a fini di lucro, anche in estratto.

I corti selezionati con i rispettivi giorni di proiezione verranno comunicati in tempo utile sul sito www.fabrianofilmfest.it per permettere agli autori di poter essere presenti alla proiezione e/o eventuale premiazione. La Giuria composta da giornalisti e addetti ai lavori assegnerà i premi e le eventuali menzioni. La Giuria Giovani decreterà a sua volta il miglior film. È previsto anche un premio assegnato dal pubblico presente alle proiezioni. I premi dovranno essere ritirati dal regista o da un suo delegato nella serata di premiazione. Il premio in denaro non ritirato formerà il montepremi della sesta edizione del Fabriano Film Fest. I dati personali (L. 675/96) trasmessi verranno trattati per le sole finalità del Festival.

L’iscrizione comporta l’accettazione totale del presente regolamento. Per tutto ciò non previsto valgono le norme del Codice Civile Italiano.

Premi e menzioni:
– Miglior corto: premio in denaro di 1.000 Euro;
– Miglior corto Giuria Giovani;
– Miglior regia;
– Miglior attrice;
– Miglior attore;
– Miglior fotografia;
– Migliore sceneggiatura;
– Miglior corto under 25;
– Premio speciale “Claudio Casadio Tarabusi” Occhi sul mondo;
– Premio del pubblico.